Chi siamo

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di cittadini Italiani che, in un tempo particolarmente critico per il Paese, come quello attuale, ha avvertito l’esigenza di mettersi in gioco spendendo il proprio tempo libero per occuparsi dei problemi della collettività riguardo la Cannabis e la sua legalizzazione, con l’intento di contribuire ad evidenziarli e se possibile risolverli tramite una Manifestazione Nazionale.

A spingerci, quindi, è essenzialmente un’esigenza etica: nella situazione in cui “un consumatore di Cannabis” sta andando acora oggi in Carcere, riteniamo un “dovere” rimboccarci le maniche.

COSA CI PROPONIAMO

Un’esigenza etica, la nostra, che si traduce in una precisa volontà di “fare”, convinti che è proprio questa “la forma più alta”: fare non “contro” qualcuno e/o a fianco di altri, non dentro uno schieramento politico contro un altro, ma offrendo uno “spazio di condivisione”, una “piazza” in cui i cittadini possano confrontarsi su problemi collettivi inerenti la Cannabis, segnalare situazioni negative e avanzare proposte risolutive.

Questo è ciò che ci proponiamo: in una fase di diffuso disincanto nei confronti della politica, puntiamo a favorire con uno strumento nuovo la “partecipazione” dei cittadini.

PERCHÉ METTITI IN MOVIMENTO

Perché vuole essere contemporaneamente un invito al CITTADINO ITALIANO ad ascoltare, una dichiarazione da parte dell’Italia che ascolta. Riteniamo che in Italia ci sia bisogno di tale Collettivo di Cittadini, qualcuno che, fuori dalle sagrestie dei partiti politici, abbia la voglia disinteressata di Fare, proporre, ascoltare, dibattere e controbattere, suggerendo di volta in volta nuove idee e spunti di riflessione.

COSA INTENDIAMO OFFRIRE

Con Mettiti in Movimento intendiamo offrire uno spazio in cui la comunità dei “Cittadini Italiani” possa

* confrontarsi su problemi collettivi,

* fare i conti con la propria storia, anche con i suoi lati oscuri,

* esplorare fino in fondo le sue risorse, materiali, intellettuali e morali.

* Organizzare e partecipare alla Manifestazione Nazione .

ORIZZONTI

Mettiti in Movimento è aperto anche a tutto ciò che ci può coinvolgere sia a livello nazionale sia internazionale.

LA NEWSLETTER

Mettiti in Movimento si prefigge di dialogare non solo con cittadini attenti al “bene comune”, ma anche di comunicare proficuamente anche con rappresentanti di istituzioni pubbliche e di organizzazioni economiche e sociali. Ecco perché abbiamo pensato alla newsletter che periodicamente verrà inviata all’indirizzario.

NESSUNA CONCORRENZA

Non ci si pone in concorrenza con altre Associazioni o Realtà del mondo Cannabico, ma bensì di riunirli tutti in un uno Collettivo, contiamo di mettere a disposizione solo la nostra passione nella fiducia di stimolare la comunità, magari suscitando in essa nuove energie capaci di migliorare, anche solo un poco, la qualità della vita.

I REFERENTI E COLLABORATORI DI ZONA

La figura del Referente rappresenta un ruolo di primaria importanza nell’organizzazione di una Manifestazione Popolare poiché il Referente, oltre a coinvolgere, informare il più alto numero di persone possibili, si occupa nella propria zona dell’organizzazione e della gestione dello sviluppo della giornata di Movimentazione Nazionale.

Se desideri collaborare scrivi all’indirizzo mettitiinmovimento01@gmail.com